Robin Thicke ha ottenuto il successo internazionale grazie al singolo «Blurred Lines», per il quale si è avvalso della collaborazione di T.I. e Pharrell Williams. Il musicista ha iniziato a comporre quando era ancora un adolescente, e ha sempre avuto una grande passione per la musica.

«Da ragazzino avevo provato a fare un paio di lezioni di piano ma non mi era piaciuto. Poi, un anno dopo, ho iniziato a suonare da solo, riproducendo le canzoni che sentivo alla radio. Nella mia famiglia ci sono stati molti pianisti, chitarristi e sassofonisti jazz. Mia madre e mio padre sono anche loro musicisti, quindi penso di averlo nel sangue, nel DNA», ha spiegato durante uno show televisivo britannico.

Thicke si imbarcherà in un tour europeo con i Maroon 5 all'inizio del 2014, ed è davvero felice della piega che ha preso la sua carriera.

«È tutto molto emozionante adesso», ha detto con un sorriso.

Il compositore e cantante è sposato con l'attrice Paula Patton. I due si sono incontrati da ragazzini e hanno capito fin da subito che sarebbero stati compagni per la vita.

«Mi sono innamorato molto presto», ha ricordato l'artista.

«Avevamo circa 16 anni quando ci siamo messi insieme, e fortunatamente siamo cresciuti da allora. Lei è un'attrice, ha recitato in “Mission: Impossible” e in un po' di altri film che usciranno quest'anno. Siamo fortunati ad essere così innamorati e ad avere entrambi successo nel nostro lavoro. Lei è la mia migliore amica e il mio partner creativo. Non potrei chiedere di più».

© Cover Media