Helen Mirren ha doppiato il personaggio di Dean Hardscrabble nel film di animazione di prossima uscita «Monsters University». La creatura ha molte gambe e trascorre il tempo insegnando ai propri allievi a spaventare la gente.

Per l'attrice quest'esperienza si è rivelata davvero esilarante.

«In realtà è quello il mio vero aspetto, questo che vedete è solo un costume. Sotto questa gonna ho davvero tutte quelle zampette», ha detto ridendo.

«Inoltre adesso ho un'ottima scusa per comprarmi tutte le scarpe che desidero, visto che ho moltissimi piedi!».

Tra I doppiatori della pellicola compaiono anche Billy Crystal, John Goodman e Steve Buscemi. La Mirren ha apprezzato moltissimo il loro lavoro.

«Adesso quando guardo un film di animazione spesso chiudo gli occhi e mi concentro solo sulle voci. Mi piace immaginare i doppiatori che recitano da soli, chiusi in uno studio. Riescono comunque ad esprimere una grande varietà di emozioni, sono davvero espressivi», ha spiegato alla BBC.

In passato la Mirren ha vinto un Oscar grazie alla sua interpretazione della Regina Elisabetta II nel film del 2006 «The Queen - La Regina». In seguito ha vestito di nuovo I panni della monarca nell'opera teatrale «The Audience», che è andata in scena a Londra.

© Cover Media