Taylor Swift è celebre per i suoi testi tratti da episodi della sua vita personale. Tuttavia la 23enne pensa che in futuro scriverà canzoni ispirate alle esperienze altrui.

«Sono certa che a un certo punto della mia carriera mi evolverò e scriverò pezzi basandomi sulle storie di altre persone, oppure cambierò completamente tema», ha spiegato alla rivista britannica Look.

«Una cosa è certa però: continuerò a scrivere dal profondo del mio cuore, e scriverò sempre testi romantici. Siamo tutti in cerca dell'amore».

La Swift tiene un taccuino di fianco al letto su cui annota i suoi sogni e i suoi pensieri. Spesso usa quegli appunti come ispirazione per i suoi pezzi, e di solito le idee migliori le vengono dopo il tramonto.

«La notte è il momento in cui ho delle buone idee», ha rivelato.

«Un altro ottimo momento per pensare è quando viaggio in aereo o in macchina. Penso alle cose sotto forma di versi di una canzone».

La star della musica ha vinto sei Grammy con i suoi album e ha guadagnato una fortuna stimata in oltre 40 milioni di euro. Ciò nonostante non è ancora stanca del successo.

«Vincere premi è una gran cosa – sono queste le storie che potrò raccontare ai miei figli. Non penso che tutto questo mi annoierà mai, né lo darò mai per scontato».

© Cover Media