I Rolling Stones sono stati gli headliners del festival di Glastonbury il mese scorso. Il frontman Mick Jagger si è presentato sul palco del celebre evento musicale con addosso una giacca di paillettes sui toni del verde, del khaki e del nero.

L'eccentrico capo d'abbigliamento è stato disegnato per la star dalla compagna L’Wren Scott.

«Stavamo pensando a qualcosa di “glamouflage” e lui ha detto: “Voglio un pattern di foglie di quercia”. Se guardate la giacca da vicino vedrete proprio le foglie di quercia – è molto bella. Ho fatto alcuni test e ho mostrato un disegno a Mick. Gli è piaciuta molto l'idea, e gli è sembrata perfetta per Glastonbury», ha spiegato la stilista a WWD.

«Quando abbiamo iniziato a pensare allo show di Glastonbury, le ho detto che volevo qualcosa di molto inglese – una foglia di quercia. Nessuno tra il pubblico si è accorto che si trattava di foglie – ma io lo sapevo», ha aggiunto il rocker.

Jagger ha anche chiesto alla stilista di disegnare il suo outfit per il recente concerto dei Rolling Stones a Hyde Park. La band aveva già suonato nel parco londinese 44 anni fa, e in quell'occasione aveva liberato centinaia di farfalle bianche in memoria del chitarrista Brian Jones, scomparso pochi giorni prima.

Per lo show londinese la Scott ha creato una giacca nera decorata da ricami e perline, con un pattern di farfalle che, illuminato dalle luci del palco, sembrava prendere vita.

© Cover Media