Freja Beha Erichsen ha deciso il suo stile quando aveva sei anni.

La modella è orgogliosa del suo look rilassato lontano da pizzi e merletti alla moda.

«Ho iniziato a vestirmi con una maglietta bianca, jeans neri e giacca da motociclista già dall'età di sei anni!», ha dichiarato divertita a vogue.co.uk.

«Ero una giovane biker. Io mi piacevo tanto, ma gli altri pensavano fossi strana. Le altre bambine indossavano tutte abiti romantici e colorati mentre mia madre mi comprava giacche nere chiodate».

La Erichsen è convinta che il suo look da dura l'abbia aiutata nella sua carriera di modella in concomitanza con il ritorno alla moda dello stile androgino.

Da quando è diventata una delle indossatrici più richieste Beha fa attenzione però a scegliere i lavori per non essere troppo presente sul mercato. Nell'ultimo periodo ha deciso per esempio di tenersi lontana dalle luci della ribalta per dedicare più tempo ai suoi affetti.

«L'ho fatto per la mia famiglia», ha spiegato. «Ho viaggiato in lungo e in largo per l'Inghilterra negli ultimi anni e sono stata fortunata da questo punto di vista. Ma quando lavori non riesci sempre a spostarti in condizioni rilassate... Ora vorrei solamente prendere una cartina puntare a caso un dito e scegliere la mia prossima meta».

© Cover Media