Per le modaiole arriva il trend del total black.

Sebbene non sia una tonalità tipicamente estiva, il nero ha fatto da padrone sulle passerelle di molti illustri stilisti.

A Parigi Stella McCartney ha presentato diversi capi total black come un abito a maniche lunghe dalla vita arricciata, con un'ampia scollatura e uno spacco vertiginoso lungo la coscia.

La designer ha proposto una versione total-black anche del suo iconico abbigliamento sportivo, facendo sfilare in passerella giacche in cotone con cerniera impreziosite da maniche lucenti.

Tra le mise di punta anche un'ampia gonna di chiffon abbinata ad un intimo nero e ad una maglietta decorata da pizzo inglese.

Versace ha saputo come sempre reinterpretare il trend in chiave sexy facendo sfilare sulla passerella di Milano hotpants neri inguinali abbinati a top corti in pizzo dello stesso colore e canottiere dalle spalline sottili legate attorno alla vita. Dolce & Gabbana ha proposto una versione simile facendo sfilare delle magliette in pizzo o in chiffon nero sopra a top a reggiseno.

Il modo più semplice per sfoggiare il total black in estate è prendere esempio dalle sfilate milanesi. Puntate su un top nero trasparente – o un reggiseno se vi sentite audaci - e sarete già alla moda. Abbinatelo ad una gonna di media lunghezza per una mise chic ed originale.

© Cover Media