Charlotte Olympia Dellal ha costruito negli anni un vero impero nella moda, che conta celebri fan come Sarah Jessica Parker. Per lei la strada non è sempre stata facile, però. Ai tempi in cui era studentessa del London College of Fashion faceva fatica ad essere presa sul serio.

«Molte fabbriche in Italia sono dominate dagli uomini. Il proprietario di una di queste, con cui avevo iniziato a lavorare, voleva parlare solo con mio marito. Ora non abbiamo più di questi problemi», ha raccontato su InStyle.

La stilista è molto fiera dei modelli di calzature che ha creato e che mette in mostra all’interno di scatole di vetro nei suoi uffici. Anche il suo guardaroba a casa è un omaggio alla sua carriera di designer di scarpe e accessori.

«Chiedo sempre di realizzare i campioni delle scarpe con la mia misura e dopo li tengo per me. In pratica posso dire di possedere ogni paio di scarpe che abbia mai disegnato. Le indosso fino alla consunzione, perché più le porti più sono belle».

Quando deve chiedere un consiglio, la designer si rivolge sempre alla sua famiglia.

«Il feedback che ottengo da mia mamma e da mia sorella è sempre molto onesto», ha spiegato.

«Se indossano le mie scarpe, so che ho fatto un buon lavoro, altrimenti non lo farebbero. Ma la cosa più emozionante è vederle ai piedi di mia nonna!».

© Cover Media