Marcus Wainwright e David Neville sono grati al CFDA per aver cambiato per sempre le sorti della loro azienda.

I due designer sono le menti creative dietro il brand Rag & Bone e dopo aver vinto il prestigioso premio nel 2006 la loro maison è stata lanciata nella moda internazionale grazie ad un lauto assegno e a un servizio di consulenza aziendale.

«Il fondo ha cambiato completamente le sorti del marchio e il percorso del suo sviluppo», ha spiegato Neville al Vogue Fashion Fund, dov'è stato chiamato insieme al suo socio a premiare i finalisti.

«In questi anni siamo riusciti a far crescere l'azienda, tutto quello che è successo dalla vincita del premio in poi ci ha permesso di arrivare fino a qui», ha dichiarato Neville, seguito a ruota da Wainwright: «Praticamente ogni traguardo di Rag & Bone è legato a quel premio».

Il Vogue Fashion Found è un riconoscimento prestigioso che vanta in giuria grandi nomi della moda internazionale come Anna Wintour, Prabal Gurung e Thakoon Panichgul.

I due designer di Rag & Bone quest’anno hanno aiutato i giurati a selezionare i finalisti tra Misha Nonoo di Nonoo, Tim Coppens, Veronica Miele Beard e Veronica Swanson Beard di Veronica Beard, Marc Alary, Dao-Yi Chao e Maxwell Osborne della Public School, Jason Jones e Mike Feldman di Parabellum, Juan Carlos Obando, Shimon e Ariel Ovadia di Ovadia & Sons, Ryan Lolo e Ramon Martin di TOME e Todd Snyder.

Il vincitore del premio verrà annunciato a Los Angeles il prossimo ottobre e riceverà un assegno di 230mila euro, mentre i due designer che si aggiudicheranno il secondo e terzo posto porteranno a casa un riconoscimento di 77mila euro.

© Cover Media