La dipartita di Reed Krakoff da Coach non sarebbe avvenuta in termini del tutto amichevoli.

Il direttore creativo nonché presidente per 16 anni del brand ha annunciato le sue dimissioni dall'azienda ad aprile perché desideroso di focalizzarsi sul suo marchio di lusso, sempre di proprietà di Coach.

Sembrava non ci fosse alcun risentimento tra l'ex presidente e la dirigenza del marchio, ma stando a Bloomberg Coach vorrebbe ora cedere il brand di Krakoff e congelare il bonus multimilionario dell'ex direttore creativo.

Secondo quanto riportato da un fascicolo legislativo firmato dall'azienda con l'US Securities and Exchange Commission, Coach si sarebbe impegnato a vendere il brand di Reed Krakoff entro il 29 luglio.

Se questo non fosse possibile il bonus del designer, che secondo alcune stime doveva essere di 4,3 milioni di euro, verrà tagliato di circa 2,3 milioni di euro.

Sempre secondo lo stesso documento sarebbe stato Krakoff a rinunciare al rinnovamento del suo contratto col brand.

Quando ad aprile è stata annunciata la dipartita del designer Coach ha dichiarato che stava «esplorando nuove strategie» per il lancio del marchio di Krakoff, tra cui la possibilità di vendere il brand ad un gruppo di cui poi lo stilista sarebbe diventato socio.

Coach ha già nominato il suo nuovo direttore artistico, Stuart Vevers.

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