Hugh Jackman ha dovuto allenarsi parecchio per interpretare il supereroe Wolverine nell'omonimo film di prossima uscita. Per calarsi nella parte, l'attore ha consumato migliaia di calorie al giorno e si è sottoposto a un training intensivo.

«Ho seguito una dieta a base di petto di pollo e verdure», ha raccontato a Access Hollywood.

«Seimila calorie al giorno potrebbero essere raggiunte anche con una pizza e dei nachos, ma sfortunatamente nel mio caso si è trattato di pollo e pesce. Probabilmente alla fine di tutto questo finirò all'inferno dei polli. Ho letteralmente sterminato intere nazioni di polli».

Per ottenere un aspetto più muscoloso, il divo si è rivolto a Dwayne Johnson, detto anche The Rock (La Roccia). L'ex wrestler si è dedicato completamente ad aiutare l'amico e collega, al punto da rimandare persino gli impegni lavorativi.

«Uno dei momenti migliori è stato quando stavamo parlando sul set di un suo film. A un certo punto qualcuno ha bussato alla porta del suo camerino. Lui ha aperto la porta e ha detto: “Sto parlando con Wolverine, dite a quelli sul set che possono aspettare», ha ricordato Jackman.

Il 44enne – che si è rivolto a Johnson per via del suo fisico perfetto e della sua esperienza nel body building – doveva sviluppare massa muscolare per il film della Marvel e allo stesso tempo doveva perdere peso per «Les Misérables».

«L'ho chiamato prima di iniziare a girare “Les Misérables” perchè sapevo di dover dimagrire molto. Mi ha dato degli ottimi consigli».

© Cover Media