Will.i.am ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Michael Jackson, Justin Timberlake, Britney Spears e Rihanna.

Adesso il musicista e produttore vorrebbe aggiungere alla lista anche Taylor Swift, la cui musica lo ha davvero impressionato.

«Taylor Swift è fantastica», ha detto a E! News.

«Mi piacerebbe lavorare con lei. Adoro quella ragazza. Potremmo creare qualcosa sul genere “fantasy”. Sarebbe bello».

La vita di Will.i.am sarà presto protagonista di un episodio della serie di documentari «Pop Innovators», in onda sul canale americano E! ogni domenica.

La star ha sempre avuto una personalità creativa, fin dai tempi della scuola.

«Sono sempre stato il bambino intorno a cui tutti si riunivano e dicevano: “Guarda cos'ha fatto William”», ha ricordato.

«La maestra diceva sempre: “È bellissimo, William”, e metteva le mie creazioni sopra la lavagna così che tutti potessero vederle. Grazie a questo sono diventato sicuro di me».

Il frontman – che ha iniziato a perseguire la carriera musicale quando era al liceo – ha usato i primi soldi guadagnati per aiutare la propria famiglia.

«Ho ottenuto il mio primo contratto quando ero ancora a scuola», ha spiegato con un sorriso.

«Così ho comprato un'auto per mia madre e una per me. Comprai una Sierra gialla. Mi sentivo ricchissimo».

Al momento il musicista intende fondare la propria agenzia per aiutare altri artisti. L'impresa non tratterà solo musica, ma anche design, pubblicità e marketing.

«Voglio poter entrare in un edificio e dire: “Questo è mio”», ha ammesso.

© Cover Media