David Gandy compare in un cortometraggio promozionale del brand di calzature Bionda Castana. Il video, che è stato presentato a New York questa settimana, si intitola «David Gandy’s Goodnight» e vede il modello interpretare un ladro di scarpe intento a sedurre una serie di donne.

Grazie a questa collaborazione il divo ha sviluppato una certa fascinazione per le calzature femminili.

«Noto sempre le scarpe delle donne. Penso che tutti gli uomini lo facciano, seppur inconsciamente. È un dettaglio importante. Le donne possono diventare istantaneamente più sicure di sé e più dominanti su un paio di tacchi», ha rivelato a The Cut.

Gandy ha ispirato il suo personaggio nel corto alle icone di Hollywood. Secondo il modello un sapiente uso degli accessori fa la differenza, quando ci si vuole distinguere tra la folla.

«Nel video indosso uno dei miei smoking preferiti, di Dolce & Gabbana. Ho modellato il mio stile su coloro che considero le vere icone di stile – Paul Newman, Cary Grant, James Dean. Detto questo, ho lavorato con creativi del calibro di Dolce & Gabbana e ho imparato cosa funziona e cosa no, così come ad assecondare il mio stile individuale e a indossare quello che davvero mi dona», ha spiegato.

«Ho appreso anche l'importanza degli accessori. Ho una collezione di orologi e mi piace abbinare il colore del cinturino a quello delle scarpe, della cravatta o del fazzoletto da taschino. Penso che queste piccole cose facciano la differenza. In questo modo cerco di differenziarmi dagli altri».

© Cover Media