Jennifer Lopez non ha sempre assaporato la fama di cui gode oggi. Agli esordi della sua carriera la star fu costretta a dormire sul divano di uno studio di danza.

«Mia madre ed io litigavamo in continuazione. Io rifiutavo di andare al college, e volevo provare a costruirmi una carriera da ballerina a tempo pieno», ha raccontato a W magazine.

«Così me ne andai e cominciai a vivere sul divano dello studio di danza dove ballavo. Non avevo una casa. Le dissi semplicemente: “Lo devo fare”. Pochi mesi dopo mi chiamarono a ballare in Europa. Quando tornai mi ingaggiarono come ballerina per In Living Color (popolare sketch comedy show americano, ndr) e mi trasferii a Los Angeles. Successe tutto nel giro di un anno».

Per la Lopez lo spirito di sacrificio è un valore importante, ed è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. La celebrity spera di riuscire a trasmettere questa virtù anche ai figli.

«Penso tanto a come far capire ai miei bambini che bisogna lavorare sodo. Se c’è una cosa che ho imparato su di loro è che non seguono quello che dici, ma quello che fai», ha spiegato.

«Mio padre lavorava di notte e io sapevo quanto si sacrificava per noi. Mia mamma era una venditrice Tupperware e aveva un lavoro a scuola. Da loro ho imparato fin da piccola e in modo naturale la disciplina che metto in pratica ancora oggi».

© Cover Media