Elton John si è sentito male dopo una performance in Germania venerdì scorso, a seguito della quale gli è stato diagnosticato un ascesso all'appendicite con rischio di intossicazione del sangue.

Tuttavia il cantautore dovrà aspettare fino a due settimane per essere operato di appendicite, finché gli antibiotici non avranno sedato l’infiammazione.

«Elton è a casa, e nessuno sa ancora quando potrà essere operato. Deve solo stare tranquillo ed aspettare. Dopo l’intervento dovrà concedersi un periodo di riposo prima di tornare sul palco», ha rivelato una fonte al Daily Mirror.

La somma offerta dall'assicurazione del cantante ai promoter per la cancellazione delle 14 date estive che includevano anche diversi festival potrebbe raggiungere i 12 milioni di euro.

Questo denaro permetterà – fra l'altro - il rimborso dei biglietti, alcuni dei quali costavano oltre 100 euro. In media, Elton John si esibisce in circa 120 concerti all'anno.

«Elton è assicurato, e i promoter avranno indietro i loro soldi, oppure verranno loro assicurati altri concerti. Tutto sarà organizzato con cura e riprogrammato, nessuno resterà fuori dai giochi. Elton ha già espresso il proprio dispiacere con gli organizzatori dei festival, visto che li conosce da molto tempo», ha concluso la fonte.

© Cover Media