L'Wren Scott ha stretto collaborazione con Banana Republic per produrre una linea di 50 capi ideali per le vacanze.

La stilista è celebre per le sue creazioni da grand soirée, generalmente lussuose e luccicanti, ma in questa occasione ha voluto provare a confezionare capi casual.

La creativa ha accettato di collaborare con Banana Republic perché in passato era una sua cliente abituale.

«In molti mi hanno proposto collaborazioni varie, ma non ho mai trovato il tempo o il progetto che mi convincesse fino in fondo. Banana Republic invece è un marchio che ho sempre apprezzato e posso dire di essere cresciuta con i suoi capi!», ha spiegato la designer a WWD.

«Hanno un rapporto qualità-prezzo eccezionale. Grazie ad un team estremamente numeroso possono permettersi grandi produzioni in pochissimo tempo. Sono una vera e propria macchina da lavoro perché in azienda c’è una persona addetta ad ogni fase del processo creativo».

La sfida di questa collaborazione è stato il livellamento dei prezzi da parte della Scott, abituata a far pagare un suo abito in lana circa 2.500 euro.

«La sua produzione è di alta moda. Allora abbiamo pensato: come possiamo renderla più accessibile e apprezzabile dalla nostra clientela? Così abbiamo portato all'interno della collaborazione tutta la nostra esperienza d'abbigliamento sportivo e casual», ha spiegato il direttore creativo di Banana Republic, Simon Kneen.

Tra gli articoli figurano giacche dal taglio sartoriale, jeans decorati con stampe floreali ma anche accessori, come la clutch con tracolla in metallo che può essere staccata e usata come collana.

I prezzi dei capi variano dai 31 ai 130 euro.

«La collezione presenta un chiaro punto di vista. L'Wren Scott è una designer che sa perfettamente quello che vuole. Così ha voluto applicare bottoni gioiello per un tocco elegante anche in mise casual. Noi abbiamo accolto le sue idee cercando di renderle più accessibili a tutti», ha concluso Kneen.

© Cover Media