Randy Travis è stato portato d'urgenza in un ospedale di Dallas la scorsa domenica, in seguito ad alcuni problemi cardiaci. Il cantante country aveva sviluppato delle complicazioni a causa di una cardiomiopatia virale – un'infezione che indebolisce i muscoli del cuore.

Le sue condizioni sono piuttosto gravi, e la cognata Teresa Traywick ha deciso di diffondere la notizia.

«Ci hanno detto che è stato operato», ha spiegato la donna a People magazine.

«Preghiamo per lui. Mio marito ha appena avuto un attacco di cuore l'anno scorso, sembra proprio che sia un problema di famiglia. La madre è venuta a mancare per problemi cardiaci, ed è come se i figli dovessero seguire le sue orme. Le mie preghiere sono rivolte a loro. Per adesso posso dire solo questo».

Travis avrebbe dovuto esibirsi a Deadwood, South Dakota, questo mercoledì, ma lo show è stato cancellato.

In seguito all'annuncio ufficiale diffuso ieri da un portavoce della star, i fan hanno inviato centinaia di auguri di pronta guarigione tramite Twitter.

Anche il collega Tracy Lawrence ha voluto pubblicare il suo messaggio.

«Mando un augurio al mio amico @randytravis. Ti penso e ti auguro una guarigione veloce», ha scritto sul social network.

Pare che il 54enne avesse appena completato un periodo di ricovero in una clinica di riabilitazione, in seguito a un episodio di guida in stato di ebbrezza avvenuto lo scorso anno. Il musicista era stato condannato a 180 giorni di carcere, 30 giorni di ricovero in clinica, 100 ore di lavori socialmente utili e a pagare circa 1.500 euro di multa. Il carcere è stato in seguito annullato, a patto che Travis non commetta altre infrazioni nei prossimi due anni.

© Cover Media