Antonio Berardi e Rupert Sanderson hanno stretto squadra per confezionare una nuova linea di calzature.

A suggerire l’iniziativa è stata la collaboratrice artistica di Berardi, Sophia Neophitou.

«È bello creare qualcosa senza avere come unico scopo quello di rendere belle le donne sulla passerella. Questa è una linea di scarpe pensata in abbinamento agli abiti da sera di Berardi», ha spiegato Sanderson.

Nel progetto è coinvolto anche Cédric Charlier, designer che in passato ha lavorato per la maison Céline.

Al momento non si sa ancora quanti capi conterà la collezione, ma sicuramente verrà presentata in autunno. Ed è ancora da scoprire se si è trattato di una collaborazione occasionale o se è l'inizio di un percorso comune dei due designer.

«È bellissimo lavorare con Berardi. Conosce molto bene il mercato e ha un team fantastico!», ha raccontato Sanderson a vogue.co.uk.

D'altra parte le creazione del designer italiano sono molte apprezzate da celebrity del calibro di Sarah Jessica Parker, Gwyneth Paltrow e Freida Pinto.

Lo scorso anno, interrogato sul suo metodo creativo, lo stilista ha spiegato di giocare molto d'immaginazione quando si mette al lavoro.

«Credo che agli uomini capiti spesso di mettere le donne su un piedistallo. Gli uomini hanno molta fantasia. Le stiliste donne puntano di più sulla praticità dei capi mentre io mi nutro di pura fantasia quando creo».

© Cover Media