Rihanna ha la sua linea di abbigliamento creata insieme al marchio inglese River Island, e al momento sta lavorando alla prossima stagione autunno/inverno.

Questa è già la seconda collezione che la pop star disegna per il brand, e il suo co-designer Adam Selman ha rivelato ai fan cosa aspettarsi dai nuovi modelli.

«Ci siamo divertiti di più questa volta. La prima collezione era molto più semplice. Avevamo creato dei capi che Rihanna avrebbe voluto avere nel proprio guardaroba. In questo caso invece avevamo un vero e proprio concept, anche se non posso rivelare troppo. Sapete, viaggiamo entrambi moltissimo e vediamo tante cose, e siamo fortunati a poterlo fare. Questo ci ha ispirato», ha detto sorridendo al sito vogue.co.uk.

«Abbiamo avvertito molta pressione al nostro debutto. Questa volta eravamo più rilassati».

La cantante barbadiana ha la fama di essere una persona schietta, e pare che lo sia in particolar modo quando disegna i suoi abiti.

«Ha le idee molto chiare ed è molto precisa. Penso che terrò i bozzetti che mi ha dato per sempre!», ha proseguito lo stilista ridendo.

«Ci scambiamo idee continuamente, sempre in modo amichevole. Abbiamo un'ottima intesa».

La star 25enne e il designer hanno presentato la loro prima collezione per River Island alla London Fashion Week lo scorso febbraio. Non è ancora stato rivelato se i nuovi capi saranno anch'essi mostrati in passerella, ma di certo il duo è rimasto entusiasta dell'esperienza londinese.

«Ci siamo sentiti così onorati – è stato fantastico», ha spiegato Selman.

«Quell'energia non si è riassorbita subito. Ce n'era troppa sia nel backstage che tra il pubblico».

Pare che per la sua linea di abbigliamento Rihanna sia stata ispirata dal proprio amore per le feste e la vita notturna.

«Adora uscire. Voleva creare degli abiti che le ragazze potessero indossare ai party nella stagione invernale. Per lei la silhouette e il modo in cui un capo avvolge il corpo sono molto importanti. Sa bene di cosa stiamo parlando», ha concluso il designer.

© Cover Media