Le collezioni primavera-estate 2013 si tingono di colori e stampe tropicali. Se il pattern hawaiano è troppo audace per i vostri gusti, questa stagione potrete comunque sbizzarrirvi con fiori e animali disegnati su magliette e gonne come insegnano alcuni rinomati brand.

La prima a dare il buono esempio è Mara Hoffman che ha fatto sfilare le modelle con acconciature elaborate intrecciate da fiori e foglie, vestite con gonne e magliette corte in vita rigorosamente decorate da stampe tropicali. La stilista ha proposto design innovativi come l'abito oversize declinato in un pattern caleidoscopico dalle tinte blu, rosso e verde. Mara Hoffman ha puntato su un tessuto leggero e su tonalità sfumate per un effetto fluo sempre elegante.

Issa ha portato un'ondata di colore sulla passerella londinese facendo vestire le modelle con capi sgargianti rigorosamente decorati da stampe di foglie, fiori, frutti e uccelli tropicali. Il brand ha integrato il tema hawaiano con modelli di altre culture così sulla passerella hanno sfilato capi stile kimono e tutine leggere e fluttuanti.

Louise Gray infine ha puntato su una paletta di verdi e azzurri, ma invece di optare su stampe tipicamente tropicali ha presentato abiti decorati dal disegno di un grosso fiore adagiato su un letto di germogli verdi. A completare la mise un paio di legging e make-up e hair style vistoso per un look inedito.

Le varie proposte degli stilisti dimostrano così che il trend hawaiano è più facile da indossare di quanto si pensi, basta evitare la solita camicia a fiori a favore di abiti e gonne ampie.

L'unico accorgimento: le camice a stampa tropicale enfatizzano le curve per cui consigliamo alle donne dalla silhouette mediterranea di optare per top corti abbinati a gonne monocromatiche.

© Cover Media