Cara Delevingne è il nuovo volto di Fendi. La modella britannica, che ha già collaborato con Karl Lagerfeld alla promozione della linea sviluppata dallo stilista per il marchio di calzature Melissa, è ora protagonista della campagna autunno/inverno 2013 della griffe romana, di cui Lagerfeld è direttore artistico.

La Delevingne viene immortalata insieme alla collega Saskia De Brauw su un tetto con indosso calzature multicolor. Nel progetto, intitolato Roman Skyline, vengono riprese anche le pellicce che hanno sfilato sulla pedana della griffe.

«Per la stagione autunno/inverno 2013-2014 abbiamo voluto celebrare l’amore tra Fendi e Roma con una campagna molto femminile rievocativa di una vacanza romana moderna e chic», ha spiegato “Kaiser Karl”, che per l’occasione si è cimentato come fotografo firmando tutti gli scatti.

All’inizio dell’anno la Delevingne ha calcato la passerella di Fendi alla Milano Fashion Week indossando una pelliccia color porpora abbinata a scarpe dello stesso colore con accenti arancione.

Quest’anno ha collaborato spesso con Lagerfeld apparendo anche in un video promozionale di Chanel in cui stringe a sé una bambola con le fattezze del creativo.

© Cover Media