Matt Damon e Brad Pitt sono buoni amici e si frequentano spesso con le rispettive famiglie.

Mentre Pitt cresce sei bambini con Angelina Jolie, Damon è sposato con Luciana Bozán Barroso, dalla quale ha avuto tre figlie (ed è anche patrigno della figlia nata dalla precedente relazione di sua moglie).

Cercando costantemente di proteggere i suoi cari dall'attenzione dei media, Damon trova incredibile l'attenzione suscitata dall'amico Pitt, che non può fare nulla senza essere braccato dai paparazzi.

«Quando si riesce a controllare il lato negativo dell’essere una celebrità, può valerne la pena. Conosco Brad da anni, e quando sono con lui sento tutta l'intensità dell'altra faccia della medaglia. I paparazzi, il malsano livello di aggressione che hanno e il loro non curarsi di infrangere la legge e invadere i suoi spazi... beh, mi interrogo su questo “scambio”», ha confessato al magazine Esquire.

«Mi ricordo di avergli detto che porto a scuola le mie figlie ogni mattina, e la sua faccia si è oscurata. È stato molto gentile, ma era come se volesse dirmi “Tu, pezzo di m***a!”, perché anche lui dovrebbe poterlo fare, e invece non può».

Damon non ha dubbi sul perché i paparazzi non si interessino poi tanto alla sua vita.

«Non faccio niente che possa suscitare interesse: non vado avanti e indietro dal bar, non do fuoco a niente, non tradisco mia moglie... non c'è davvero nessuna storia da raccontare», ha concluso.

© Cover Media