Dopo aver perso la sua prima moglie di cancro alle ovaie nel 1991, Pierce Brosnan si è ritrovato ad affrontare la medesima tragedia anche con la figlia; Charlotte è infatti morta della stessa malattia lo scorso 28 giugno, a soli 41 anni, dopo tre di battaglia contro il cancro.

L'attore aveva cercato di rendere alla giovane donna la vita il più gradevole possibile durante la malattia, nella speranza che questo servisse a salvarla.

«Pierce era disponibile a prendere il telefono per chiamare chiunque, andare dovunque, accompagnarla dappertutto, fare tutto per lei a qualsiasi ora. Era disperato», ha rivelato al magazine People Lisa Paulsen, amica di famiglia di lunga data e presidente della Entertainment Industry Foundation.

«Essere genitori non è mai facile; si impara ad essere pazienti e comprensivi e ad essere disponibili per i propri figli», aveva spiegato Brosnan al The Sun qualche giorno prima della tragedia.

Charlotte e suo fratello Chirs, figli naturali nati da un precedente matrimonio di Cassandra Harris, erano stati adottati da Brosnan dopo le nozze.

Pochi giorni prima di morire, Cassandra ha sposato in segreto il partner Alex Smith.

© Cover Media