Harry Styles dei One Direction vorrebbe emulare la carriera di Mick Jagger senza diventare obsoleto per almeno cinque decenni.

A questo scopo si sta già attrezzando per tornare in forma e imparare a ballare come il frontman dei Rolling Stones.

«Harry vuole che la sua carriera duri per decenni come quella di Mick, e per ottenere questo risultato sa bene che sono molto importanti il fitness, la salute e lo sviluppo del corpo», ha rivelato una fonte al The Sun, aggiungendo come Styles abbia già parlato con Torje Eike il personal trainer di Jagger incontrato il mese scorso dopo aver visto un concerto della band a Washington.

«Ha discusso con Torje della intensa routine di Mick, che comprende corsa e kick-boxing, sollevamento pesi e sopratutto balletto. Questo è davvero un tallone d'Achille per Harry: non sa ballare, esattamente come nessuno dei One Direction. Il loro coreografo ha capito molto presto che non avrebbero dovuto ballare sul palco».

Nella speranza di migliorare la propria forma fisica ora che sono impegnati nel tour mondiale, i ragazzi hanno lavorato col guru del fitness Mark Jarvis su un programma di pesi e cardio.

«Nessuno lavora più duramente dei ballerini, che devono acquisire grazia, forza e posizione. Harry ha visto bene quanto Mick sia plastico, come riesce a stirare il suo corpo contorcendosi. Il ballo è una forma d'arte brillante che aggiunge grazia ai movimenti, per poter fare passi minimalisti, esattamente come quelli di Mick», ha concluso il boss di Jarvis Ramzy Khachik.

© Cover Media