Chris Martin si è commosso dopo aver incontrato un fan la settimana scorsa in occasione degli Nordoff-Robbins Silver Clef Awards.

Il ragazzo in questione si chiama Edward Buckley, ha 21 anni e fu investito da un taxi a tutta velocità nel gennaio 2012, mentre stava attraversando la strada a Leeds. Dopo essere stato in coma per diverse settimane, è riuscito miracolosamente a rimettersi in piedi, riapprendendo poco a poco a camminare, a parlare e perfino a suonare il piano.

Il cantante è stato così toccato dalla storia da aver omaggiato il ragazzo di un cd autografato, ricomprando poi la copia all'asta della charity di Nordoff-Robbins per quasi 13mila euro, in modo da finanziare la terapia musicale elargita dall'associazione a milioni di persone durante l'anno.

Martin è scoppiato in lacrime durante l'asta.

«Incontrare Edward è stato incredibile. Nonostante tutto quello che ha passato, è un bravo ragazzo che sa ancora vedere le cose in prospettiva», ha detto secondo il The Mirror.

Le condizioni del ragazzo erano talmente gravi che neanche i dottori avrebbero mai ipotizzato un simile recupero.

«Vorrei ringraziare la charity Nordoff-Robbins per tutto quello che ha fatto per me. Nessuno credeva che sarei mai potuto tornare a suonare il piano», ha detto Buckley durante l'evento.

© Cover Media