Zuhair Murad ha sentito dentro un «vulcano di emozioni» prima di mandare in scena la sua collezione d'alta moda.

Ieri il designer ha chiuso la Couture Fashion Week parigina presentando una linea di abiti di lusso perfetti per il red carpet. Sebbene sia uno degli stilisti preferiti di vip del calibro di Jennifer Lopez e Taylor Swift, Murad ha confessato di essere molto agitato prima dello show.

«È il mio carattere: fuori sembro calmo ma dentro sono come un vulcano!», ha raccontato divertito a The Hollywood Reporter.

«D'altra parte ci prepariamo per mesi e mesi facendo i casting delle modelle, provando le luci, gli abiti, la scenografia, ma all'ultimo minuto qualcosa può sempre accadere! Anche se speriamo di no!».

La collezione autunno/inverno 2013 di Murad presenta sontuosi abiti color avorio con ampie gonne e modelli bordeaux scuro decorati da un panneggio di pizzo attorno alla vita, ad enfatizzare le curve femminili.

«Per me un abito deve rappresentare un sogno, per cui ho introdotto molti dettagli di lusso come raso, pizzo, chiffon, tessuti lucenti e ricami scintillanti creati con perline e cristalli», ha spiegato.

«Come in un sogno la donna Murad è in una foresta incantata illuminata dalla luna e indossa abiti preziosi. Perché per me la moda è un sogno!».

Mentre molti stilisti preferiscono non vestire troppe celebrity, Zuhair è orgoglioso di vedere i suoi capi calcare il red carpet indosso alle donne più sexy di Hollywood.

«Amo vedere le mie creazioni in simili eventi, è un grande onore e anche un'ottima pubblicità a livello internazionale. E poi sapendo quanto le star sono perfezioniste e attente ai dettagli, è gratificante sapere che apprezzano e scelgono le mie creazioni!».

© Cover Media