Essere green in camera da letto? E’ l’ultimo trend in fatto di ecologia e sta contagiando sempre più coppie - ma anche single – che desiderano rendere più sostenibile e naturale la propria vita sessuale.

Preservativi sì, ma ecologici!
I migliori per l’ambiente sono quelli in lattice di gomma naturale, che oltre ad essere al 100% biodegradabili e riciclabili, non contengono tracce di proteine del latte e possono quindi essere usati anche dai vegani. Sceglili cruelty free (non testati su animali), e se hai bisogno di un lubrificante dimentica prodotti a base di petrolio o vasellina e opta per quelli a base di acqua o olio.

Cosa mangiare?
Come è noto alcuni cibi, erbe e spezie sono un vero toccasana per l’eros. Il più conosciuto, oltre che facile da procurarsi, è il peperoncino, potente energizzante e vasodilatatore. Altrettanto comuni lo zafferano e lo zenzero, quest’ultimo addirittura definito “il viagra orientale” per le sue proprietà stimolanti. Largo poi alla frutta, rigorosamente bio: fragole, ciliegie, more o mirtilli sono ottimi afrodisiaci naturali e il succo di melograno incrementa il livello di testosterone e in conseguenza l'eccitazione. Insospettabili le proprietà del tartufo, soprattutto quello bianco che contiene l'androstenediolo, un ormone molto potente presente anche nel sudore umano che induce uno stato di benessere generale e di attrazione verso l'altro sesso. Afrodisiaci conosciuti sono poi i frutti di mare, in particolare le ostriche, e i crostacei (sceglili di provenienza nostrana privilegiando quelli di allevamento) e il cioccolato, ovviamente prodotto con cacao proveniente da agricoltura biologica.

Eco lingerie
Per essere davvero green sotto le lenzuola non dimenticare l’intimo. Scegli tessuti naturali e traspiranti (cotone bio, soia, bambu), non solo per il benessere del pianeta, ma anche per la tua salute: irritazioni e fastidiose allergie proprio lì non sono per nulla sexy!

Famolo green!
Ti piace aggiungere un po’ di pepe al rapporto con vibratori, palline e sex toys di ogni tipo? Presta attenzione a cosa compri perché molti di questi divertenti “giocattoli” per adulti contengono sostanze chimiche nocive per la salute, come i ftalati, utilizzati per ammorbidire la plastica dura e dargli quella sensazione di morbida gelatina. Cerca quindi di non acquistare giocattoli in PVC morbidi ma di usare almeno quelli in plastica dura! Sono inoltre ok l’acciaio, il vetro, il silicone, il lattice e il legno, che, non dimenticarlo, sono anche riciclabili!

Buon divertimento ;)