In occasione del loro concerto che si terrà sabato 6 luglio nell'Hyde Park londinese, i Rolling Stones vogliono ricreare la medesima atmosfera dello storico show che si tenne nel famoso parco nel 1969, a soli due giorni dalla morte del chitarrista della band Brian Jones.

Per riuscire nell'intento, la band di Mick Jagger ha fatto installare due enormi querce ai lati del palco, esattamente come avvenne 44 anni fa.

«Quando Mick e la band guardavano giù dal palco negli anni Sessanta, tutto quello che riuscivano a vedere era un mare di gente e un sacco di alberi. Però molti alberi sono stati spostati o ripiantati da allora, e così vogliono ricreare quel bosco», ha rivelato una fonte al The Sun.

«Le due querce ai lati del palco sono assolutamente spettacolari; la band vuole che sembrino il più autentiche possibile».

Lo show del 1969 vide Mick Jagger lanciarsi nella lettura di una poesia scritta in memoria del suo compagno di band scomparso, mentre migliaia di farfalle venivano liberate dal palcoscenico.

© Cover Media