Brooke Mueller è stata recentemente ricoverata in una clinica di riabilitazione per dipendenza da stupefacenti. In seguito a questo episodio le autorità hanno affidato la custodia dei suoi due figli – i gemelli Bob e Max – a Denise Richards, ex moglie di Charlie Sheen.

Se la Mueller vorrà riavere i suoi bambini, dovrà dimostrare di essere in grado di occuparsene.

«Il Dipartimento per i Servizi alla Famiglia e all'Infanzia della Contea di Los Angeles ha stilato una lista di azioni che Brooke dovrà intraprendere per ottenere la custodia dei gemelli. In seguito al suo rilascio dalla clinica dov'è ricoverata, dovrà fornire i propri dati a una società che possa testarne l'effettiva disintossicazione attraverso degli esami periodici. Dovrà presentarsi e farsi esaminare senza preavviso almeno due volte a settimana», ha raccontato un insider a Radar.

«Se non si presenterà ai test verrà considerata “positiva”. Inoltre dovrà frequentare delle lezioni sul ruolo del genitore, completare tutto il corso con successo e partecipare a dei gruppi di supporto per ex tossicodipendenti almeno una volta alla settimana. I suoi incontri con i figli inizialmente verranno monitorati da un assistente sociale. Per farla breve, Brooke dovrà fare i salti mortali per riavere indietro i suoi bambini».

Un'udienza per la custodia di Bob è Max è stata fissata per la fine del mese, e si pensa che la custodia della Richards verrà estesa per altri sei mesi, periodo in cui il recupero della Mueller verrà monitorato dalle autorità.

«Nessuno può dire con certezza se Brooke riavrà la custodia dei gemelli. Per adesso si trovano bene grazie alle cure di Denise, e Brooke dovrà dimostrare di essere cambiata radicalmente e di voler davvero rimanere sobria», ha proseguito la fonte.

Nel frattempo, Charlie Sheen è ricorso alle vie legali per smettere di pagare gli alimenti alla Mueller. Pare che l'attore sborsi circa 40mila euro al mese per il mantenimento dei figli.

«Charlie pensa che sia assurdo dover continuare a pagare mentre lei si trova in clinica e non si sta occupando dei figli. I bambini sono con Denise Richards», ha riportato il sito TMZ.

«Probabilmente Brooke sta usando quasi tutti i soldi per pagare la clinica – e lui non vuole pagare per questo. Ha già finanziato diversi ricoveri in passato, ma adesso non gli compete più».

Sheen avrebbe offerto alla Richards un aiuto economico per il mantenimento di Bob e Max, ma l'attrice avrebbe rifiutato.

© Cover Media