Diane Kruger credeva di sapere tutto della vita quando era più giovane. Al compimento dei 30 anni, però, ha capito che sbagliava.

«A dire il vero per molto tempo ho creduto di avere già ottenuto tutto. Mi dicevo: “Parlo tre lingue, viaggio in tutto il mondo, ho visto moltissime cose”. Ma quando ho compiuto 30 anni ho capito di essere solo un'imbecille. Non sapevo proprio niente di niente!», ha rivelato a Marie Claire UK.

L'attrice, ora 36enne, si sottopone regolarmente a sedute di psicoterapia, e non si vergogna di ammetterlo.

«I miei amici mi chiedono: “Cos'hai che non va?”. Ma la psicoterapia non serve solo a chi ha bisogno di aiuto, serve anche a favorire un atteggiamento più costruttivo nei confronti della vita», ha spiegato.

La star di origini tedesche non ha avuto certamente un'infanzia spensierata. Il padre era un alcolizzato, e il fatto di non averlo più visto dopo il compimento dei 16 anni le ha causato degli scompensi.

«Penso di aver punito molti ragazzi a causa della mancanza di una figura paterna. E sono uscita con molti uomini che erano troppo anziani per me. Ma alla fine non sono diventata una persona acida. Amo gli uomini e voglio una famiglia. Non ce l'ho più con lui», ha raccontato.

La Kruger adesso è felicemente fidanzata con l'attore Joshua Jackson, e sa bene quanti sforzi richieda una relazione per rimanere in piedi.

«Tutte le relazioni sono difficili. Non importa che lavoro fai, se sei famoso o povero in canna. Ciò che conta è l'impegno che ci metti. E la parte più difficile è la tempistica. Bisogna che, quando incontri qualcuno, tu sia pronto a rendere quella persona la tua priorità numero uno», ha argomentato.

«Non reciterò mai un ruolo che sia più interessante della mia vita reale. Sono grata per aver incontrato una persona che la pensa allo stesso modo, non solo nei miei confronti, ma anche nei confronti del rapporto che abbiamo costruito. In ogni caso, anche la psicoterapia aiuta in questo».

I due innamorati abitano a Los Angeles, in una casa isolata dove di notte possono persino nuotare nudi in piscina senza che nessuno li veda.

«In estate la temperatura si alza davvero tanto, e siamo in mezzo alla natura. Voi non fareste lo stesso?», ha concluso ridendo la diva.

© Cover Media