L’attore Luke Treadaway ha chiesto l’aiuto di una serie di illustri colleghi e star della musica per offrire il loro contributo in uno spettacolo di West End dal titolo «A Curious Night», organizzato con il fine di raccogliere fondi a favore dell’autismo e andato in scena lo scorso primo luglio.

Alla sua chiamata hanno risposto, tra gli altri, Jude Law, Helen Mirren, Matt Smith, Ben Whishaw, Niamh Cusack, Andrew Scott e il leader dei Coldplay Chris Martin.

«Sono stati tutti davvero carini a venire, non avrei potuto sperare in una reazione migliore», ha dichiarato Treadeway, come riporta il sito digitalspy.co.uk.

Jude Law, che ha donato alla causa 11.700 euro, si è calato nei panni di un professore supplente e ha commentato: «Sono qui per godermi lo spettacolo, lo faccio perché me lo ha chiesto Luke». Helen Mirren ha invece ripreso il suo ruolo di Elisabetta II proiettato in un video clip, mentre Martin ha chiuso l’evento con una performance di Viva la Vida e Paradise. L’evento è riuscito a raccogliere la somma di circa 117mila euro.

© Cover Media