Oscar de la Renta festeggerà lunedì prossimo a Little Rock, in Arkansas, l’apertura della sua mostra insieme a Bill e Hillary Clinton, amici di vecchia data.

Stando a WWD due aerei privati trasporteranno il creativo, la sua famiglia e i suoi amici al William J. Clinton Presidential Center per rendere omaggio alla retrospettiva Oscar de la Renta: American Icon.

L’esposizione offrirà una panoramica sulla sua vita e la sua carriera attraverso 30 disegni, interviste video e fotografie.

La Clinton è da tempo una fan di de la Renta, cui il mese scorso ha consegnato un premio ai Fashion Designers of America Awards. È stata lei ad avere l’idea di una mostra-tributo dedicata allo stilista, che ha trovato il gesto particolarmente toccante.

«Ne sono stato molto onorato», ha commentato sul sito.

«Spero che Hillary sia il nostro prossimo presidente. Sono persone davvero straordinarie».

Nel 1998 la Clinton definì lo stilista come «un vero originale americano» in un’intervista su Vogue.

La moglie di Bill Clinton è stata avvistata spesso con i suoi outfit.

«Non so che cosa indosserà (lunedì, ndr). Probabilmente una giacca bianca disegnata da me e pantaloni neri. Adesso è la sua uniforme», ha affermato.

Tra gli ospiti dell’evento ci saranno anche la figlia dei Clinton, Chelsea e la direttrice di Vogue Usa Anna Wintour.

Impossibile, per lo stilista, scegliere il preferito tra gli abiti in mostra.

«Tutti sono speciali, soprattutto quelli che non piacciono alla gente perché mi dispiace per loro», ha concluso sorridendo.

© Cover Media