Carine Roitfeld preferisce posare solo occasionalmente per collezioni di abbigliamento e profumi.

Sebbene abbia già fatto da testimonial per MAC e Givenchy dopo la sua dipartita da direttrice di Vogue, la giornalista non è interessata a collaborazioni a lungo termine con brand di lusso.

«Quando si tratta di posare per i marchi mi piace che sia un'occasione eccezionale», ha spiegato la Roitfeld al giornale inglese The Telegraph.

«La prossima, chi lo sa, potrebbe essere una campagna per un profumo. Quando lavori dietro le quinte di una pubblicità ti rendi conto meglio di come può essere percepita un'immagine piuttosto che un'altra. È bello posare davanti alla macchina fotografica per apprezzare ancora di più quello che succede dietro!».

Dopo la sua dipartita da Vogue Francia, la Roitfeld si è lanciata in una serie di progetti di successo, come la fondazione di una sua rivista di moda e la pubblicazione di un libro di immagini iconiche del fashion.

Di recente ha stretto una collaborazione con Mercedes curando come direttore artistico l'ultima campagna pubblicitaria.

«Mercedes-Benz mi ha chiamato e mi ha proposto questo nuovo progetto, che mi ha subito affascinato perché per me si trattava di qualcosa di completamente nuovo e io adoro le sfide!».

La protagonista dello spot è la modella Sui He, che indossa un abito disegnato dalla stessa Roitfeld.

«Per me una vettura è come una persona, quando la vedo per la prima volta ti so dire chi ho davanti e la Mercedes-Benz S Class è chic, senza tempo, lussuosa e sobria allo stesso tempo. Così ho ricalcato lo stile con il look di Sui He: un abito semplice e aerodinamico».

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