Col senno di poi Julien Macdonald trova di cattivo gusto alcune sue creazioni passate.

Nel 2006 il designer ha vinto il premio OBE per il suo prezioso contributo alla moda e ha anche lavorato come direttore artistico di Givenchy. Ciononostante Macdonald è estremamente autocritico specialmente nei riguardi della sua produzione passata.

«Più vai avanti con il tuo lavoro e più è facile guardarsi indietro e confessarsi: “Oh mio Dio ma quel capo era un vero disastro!”», ha dichiarato divertito all'edizione inglese di OK! Magazine.

«D'altra parte trovare una propria identità artistica fa parte della professionalità di un designer. Non puoi emergere e subito diventare famoso. Devi conquistare la stima di chi ti è a fianco e lavorare sodo per raggiungere i tuoi obiettivi!».

Macdonald ha collaborato con la designer di costumi Melissa Odabash ad una recente collezione, da poco lanciata sul mercato.

Sebbene i due stilisti abbiano prospettive diverse sul mondo del fashion, Juline è rimasto entusiasta di questa partnership.

«Abbiamo approcci diversi al lavoro ma è sempre questione di capirsi e di venirsi incontro».

«Melissa è una designer affermata e con una grande esperienza per cui sa cosa può vendere e cosa no. Lei è la Ferrari della produzione di costumi. Nella nostra collezione c'è un capo adatto ad ognuno di voi!».

La linea realizzata da Macdonald e la Odabash presenta costumi e kaftani decorati da inserti preziosi e frange per un look etnico ed elegante allo stesso tempo.

© Cover Media