Johnny Depp e Vanessa Paradis hanno troncato la loro relazione lo scorso anno, dopo 14 anni di frequentazione. Per i loro due figli – la 14enne Lily-Rose e l'11enne Jack – la separazione dei genitori non è stata facile.

«Quando hai dei figli non c'è spazio per le bugie, solo per la verità. Penso che qualunque cosa che non sia la verità sarebbe di cattivo esempio», ha spiegato Depp durante il programma This Morning in onda sulla CBS.

«Siamo stati onesti, e loro hanno capito, hanno accettato le cose. Sono molto orgoglioso di loro e del modo in cui hanno affrontato il tutto».

Il divo di Hollywood è un padre molto premuroso e il fatto che Lily-Rose e Jack si stiano avvicinando all'adolescenza lo impensierisce un po'.

«È preoccupante perché ricordo ancora la mia adolescenza e le cose che facevo a quell'età... Per favore non fate quello che ho fatto io!», ha continuato ridendo.

Depp, che per mesi non ha commentato pubblicamente la separazione dalla Paradis, si definisce una persona schiva, che non ama stare sotto i riflettori.

«Se fossi stato uno dei Rolling Stones avrei preferito essere Keith Richards piuttosto che Mick Jagger», ha detto sorridente.

L'attore ha compiuto 50 anni il mese scorso e, al contrario di molti colleghi, non teme la vecchiaia. La vede invece come un'esperienza interessante, che se non altro lo renderà più elegante nel modo di vestire.

«Credo che a 50 anni l'unica cosa che puoi progettare è la totale irresponsabilità. Quando invecchi puoi semplicemente startene lì seduto e indossare quello che ti pare. I vecchi sono sempre vestiti bene. Anche con i pantaloni della tuta. Sono dei maestri in questo».

© Cover Media