Marni presenterà oggi in anteprima la sua nuova linea al femminile Evening Collection, perfetta per serate speciali ed eventi mondani.

La collezione comprende un'ampia gamma di capi di prêt-à-porter abbinati ad accessori.

«Per me la Marni Evening Collection è un'area affascinante di ricerca in termini di design e di materiali», ha spiegato il direttore artistico del marchio Consuelo Castiglioni a WWD.

Nonostante sia dichiaratamente una linea da sera, vi sono solo due veri e propri abiti da cerimonia, entrambi decorati da ampie gonne e realizzati in raso increspato.

Marni è celebre per il suo ampio uso di stampe colorate ma per la Evening Collection ha fatto un'eccezione puntando per lo più su una paletta monocromatica declinata in bianco, nero e rosso.

Tra le mise più interessanti ricordiamo un bomber di seta corto in vita abbinato ad una gonna a matita lunga fino al ginocchio e a una maglietta di popeline e cotone.

Sulla passerella ha sfilato anche una giacca a bozzolo abbinata ad un top senza maniche di astrakan.

Gli accessori invece erano per lo più declinati nei toni sgargianti dell'oro e del nero e comprendevano tacchi con plateau, sandali-gioiello e mocassini con la punta decorata da cristalli.

La collezione sarà in vendita nei negozi Marni a partire da 460 euro dal prossimo novembre.

© Cover Media