Jourdan Dunn ha perso all'ultimo momento l'occasione di sfilare per la collezione d'alta moda di Dior presentata ieri a Parigi.

La modella 22enne era tra le indossatrici chiamate a calcare la prestigiosa passerella, ma poco prima dell'evento ha ricevuto una chiamata in cui le comunicavano l’esclusione dallo show.

Lungi dal rimuginare sull'occasione persa, la Dunn ha preso con spirito questa piccola sconfitta e ha scherzato a tal riguardo con i suoi follower su Twitter.

«Ahah, mi hanno appena comunicato di avermi scartata per la sfilata di Dior a causa del mio seno!», ha scritto la modella, che ha ulteriormente ironizzato sul piccolo incidente facendo riferimento al colore della sua pelle.

«Di solito mi dicono che sono fuori perché sono “nera”, per cui essere scartata per le mie forme mi sembra il minore dei mali!», ha continuato.

Ieri Dior ha presentato una collezione votata al minimal, reinterpretazione della tradizione estetica del brand da parte del suo nuovo direttore artistico Raf Simons.

Il designer ha voluto esplorare l'alta moda di tutto il mondo dividendo la linea in quattro sezioni diverse: Europa, America, Asia e Africa.

«Ho provato a guardare le donne da punti di vista differenti, con gli occhi di abitanti di aree diverse del mondo e di culture lontane», ha spiegato Simons a Elle Inghilterra.

«La collezione si distacca leggermente dalla tradizionale visione Dior, incentrata per lo più sull'estetica francese e specialmente parigina, per aprirsi al mondo e verificare quanto le culture lontane abbiano negli anni influenzato la moda del brand e il mio stile personale».

Le recensioni della sfilata Dior hanno approvato la prospettiva di Simons.

«Il designer ha voluto interpretare la moda da un punto di vista multiculturale, spostandosi quindi dall'idea di rappresentare la quintessenza del fashion francese per abbracciare il mondo intero: un po' come vedere Dior dalla prospettiva di un membro di una tribù africana o di una geisha giapponese», ha scritto Vogue Inghilterra.

© Cover Media