Sebbene si trovi attualmente in tour insieme a Taylor Swift, Ed Sheeran credeva di non avere alcuna chance nel mondo della musica a causa del suo fisico paffuto e dei suoi capelli rossi.

«Ogni singola etichetta discografica presso cui mi presentavo mi diceva che la mia canzone non era una hit, che non avrebbe funzionato, e il fatto che fossi grassoccio e rosso di capelli non era un buon “strumento di marketing” per loro. E così ero arrivato a pensare che non avrei mai combinato niente», ha ammesso alla NCS, aggiungendo come, dopo aver raggiunto il successo, il suo aspetto “diverso” sia diventato un elemento positivo che lo aiuta a farsi notare.

«Essere un “individuo” ti fa uscire dal gregge. Quello che mi ha permesso di non perdere la speranza è stato non avere altre qualità spendibili. Non sapevo cosa fare nella vita se non musica. Inoltre, essere rifiutato in tronco col mio look e le mie canzoni mi ha fatto capire quanto sia importante rimanere se stessi. Se vuoi qualcosa esci e vai a prendertela, e continua a farlo, perché là fuori è pieno di gente che la vuole almeno quanto te, ed è importante continuare a combattere e a lavorare duro», ha concluso.

© Cover Media