Penélope Cruz è il nuovo volto del marchio spagnolo di pelletteria Loewe.

Per la sua prima creazione la star ha unito le forze con la sorella Mónica e con l'ex direttore creativo del brand Stuart Vevers.

La Cruz Bag, nata da questa collaborazione, è una borsa da indossare a tracolla, con grandi tasche esterne, adatta a una donna attiva e dinamica.

«Volevamo creare qualcosa di speciale, che però fosse allo stesso tempo pratico, e inoltre volevamo che la nostra creazione presentasse degli elementi marcatamente spagnoli», ha spiegato l'attrice a WWD.

«Sognavamo una borsa che fosse utile alle donne che hanno bisogno di portare con sé molte cose, e che devono averle tutte a portata di mano», ha aggiunto Mónica.

Il nuovo modello sarà disponibile al pubblico dall'1 novembre. La collezione comprenderà anche portafogli e portamonete.

Le due sorelle amano lavorare insieme, e in passato avevano già disegnato una collezione per il brand Mango.

«Solitamente ci piacciono le stesse cose. Tendiamo a scegliere gli stessi materiali e gli stessi colori», ha spiegato la Cruz.

La diva ha firmato un contratto di tre anni come testimonial per il marchio spagnolo. Per la campagna pubblicitaria della stagione autunnale è stata immortalata sul tetto del Casino de Madrid dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott.

Il brand di pelletteria americano Coach Inc ha annunciato lunedì scorso di aver assunto l'ex direttore creativo di Loewe Stuart Vevers, che sostituirà Reed Krakoff.

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