La conduttrice televisiva olandese Ellen Hidding è sbarcata in Italia nel 1999, e da allora non ha più abbandonato la penisola: e la “colpa” non è solo di un marito italiano – Roberto Cozzi – con cui ha avuto una figlia.

«In Italia ho trovato la mia America, sia dal punto di vista lavorativo che affettivo. Ho sposato un italiano che è il padre di mia figlia, Anne Marie, una bimba fantastica di nove anni. Adoro il vostro cibo, soprattutto la pasta, il clima e tutto il territorio», ha spiegato durante un’intervista al settimanale TeleSette.

«Amo questo paese e le tante meraviglie che il territorio nasconde, tesori di bellezza legati a caratteristici modi di vivere, dai più tradizionali ai meno tipici».

Grazie al programma «Melaverde» che conduce da tre anni su Canale 5 a fianco di Edoardo Raspelli, la Hidding ha infatti modo di esplorare a fondo il Paese, scoprendone i tesori gastronomici più nascosti e insospettabili.

«Giro l’Italia in lungo e in largo e delle tante specialità gastronomiche cerco di carpirne i segreti, anche se non sempre mi riesce facile!».

© Cover Media