A meno che non abbiate vissuto fino ad oggi sotto una campana di vetro, saprete sicuramente che sulle passerelle e per le strade impazzano i top corti in vita che lasciano vedere l'ombelico come insegna Miley Cyrus. Un look audace, che non tutti si possono permettere e allora giunge in soccorso alle meno trasgressive una nuova moda che accorcia giacche e soprabiti, rendendoli eleganti e sexy.

Chanel per esempio ha presentato diverse interpretazioni del trend sulla sua passerella francese. Ricordiamo il modello monocromatico dal collo e dalle spalle arrotondate, caratterizzato da ampie maniche arricciate poco sopra il gomito. A decorare il soprabito, indossato con pantaloni attillati e sandali vertiginosi, quattro grandi bottoni sul fronte.

Il brand ha proposto anche una versione total black impreziosita da larghi bottoni dorati e arricchita sul fronte da una leggera imbottitura di vago sapore militare.

Chloé invece ha puntato su un mood più sportivo scegliendo il bianco. Esemplare il suo modello candido e leggermente bombato con ampia decorazione attorno al collo.

Anche Louis Vuitton ha optato per la sua collezione primavera-estate verso giacche corte declinate in bianco e decorate da fantasie sgargianti.

Il capo del momento non è dei più portabili: richiede sperimentazione per trovare il modello più adatto alla propria silhouette. Indicativamente le versioni più corte sono adatte a fisici slanciati e magri.

Se invece avete una figura minuta e bassa meglio puntare su modelli un po' più lunghi e stampati alla Louis Vuitton.

© Cover Media