L’Wren Scott si ispira a Gustav Klimt e David Hockney per creare le sue collezioni.

La designer americana, in occasione del Serpentine Gallery Summer Party che si tiene ogni anno ai Kensington Gardens di Londra, ha rivelato alcuni dei suoi artisti preferiti.

«L'uso sapiente dei colori e la creatività hanno un grande fascino per me», ha spiegato a style.com, citando a tal riguardo Gustav Klimt e David Hockney.

«Indipendentemente da quello che faccio prendo sempre come punto di riferimento artisti e architetti. Un perfetto esempio? Il giapponese Sou Fujimoto».

Il Serpentine Gallery Summer Party ha attirato uno strabiliante numero di star, modelle e attori, tra cui ricordiamo Kate Moss, Naomi Campbell, Georgia May Jagger, ma anche Sarah Jessica Parker, Ewan McGregor e James Franco.

Ad un certo punto ha fatto capolino anche la principessa Beatrice, radiosa in un bellissimo abito blu di pizzo firmato dalla Scott.

«L’Wren è una donna fantastica e innovativa che disegna per donne altrettanto moderne. Questo vestito per esempio è comodo ma ben strutturato, mi sento benissimo ad indossarlo!», ha dichiarato raggiante.

© Cover Media