Raf Simons punta sull’allure giovanile del suo omonimo brand.

Il designer è direttore artistico di Christian Dior oltre ad aver fondato nel 1995 la sua omonima maison che proprio ieri ha presentato la sua ultima collezione uomo a Parigi.

Simons è entusiasta della dualità della sua professione perchè gli dà l'opportunità di lavorare su più idee contemporaneamente.

«Al momento l'alta moda ci sta dando grande soddisfazioni. Mi sto proprio godendo il mio ruolo creativo presso Dior ma il fashion si muove su più fronti per cui c'è anche il contrasto con il mio omonimo brand. È bellissimo avere la possibilità di esprimermi in due direzioni diverse. Da una parte in un contesto storico come quello di Dior, dall'altra invece in un ambiente ancora fresco e giovanile», ha dichiarato lo stilista a dazeddigital.com.

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«Ormai siamo attivi da quasi 20 anni ma desidero che rimanga un brand giovanile, per teenager. Diciamo che sto vivendo un momento d'oro professionalmente parlando».

La linea uomo Raf Simons comprende pantaloncini corti, magliette oversize, giacche bombate e maglioni decorati con motivi.

Il risultato? Un look unisex, vanto dello stilista che ha ricercato per anni e anni una simile estetica.

«Il nostro marchio è sempre stato votato alla sperimentazione e cerchiamo di spingere la moda oltre i suoi stessi confini».

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«Sebbene rimanga un brand 100% maschile, abbiamo anche clienti donne, che comprano e indossano i nostri vestiti. Un traguardo importantissimo per me. In questo momento però non desidero disegnare appositamente per un mercato al femminile perchè trovo straordinariamente interessante che delle donne vogliano indossare capi visti su degli uomini. Penso che rappresenti una vera e propria evoluzione del fashion».

© Cover Media

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