Elton John è pronto a tornare in scena dopo sette anni di silenzio discografico con un nuovo album, «The Diving Board».

Secondo la rivista musicale Rolling Stone Usa, la raccolta, in uscita il prossimo 24 settembre vanta la produzione di T Bone Burnett e segue il disco «The capitain and the kid» del 2006.

John ha lanciato in anteprima il progetto con un video dall'atmosfera intima, girato esclusivamente in bianco e nero.

«Quale tipo di musica voglio veramente fare? Devo tornare indietro per guardare di nuovo avanti», spiega il 66enne.

Il cantante britannico aveva annunciato l'uscita del suo prossimo album già a febbraio di quest'anno, rivelando alcuni dettagli sul suo nuovo prodotto discografico.

«Ha tutto ciò che amo della musica americana – il gospel, il soul e il country. È l’album più maturo che potessi produrre alla mia età».

Come riporta Rockol.it, il primo singolo si intitola «Home again» e verrà presentato in concerto dalla leggenda della musica inglese con un grande evento ad Hyde Park il prossimo 12 luglio.

«The Diving Board» si compone di 15 brani e sarà prodotto in tre versioni differenti, CD, vinile e digitale. John ha voluto fare le cose in grande per il suo ritorno sulla scena internazionale producendo anche una versione deluxe, di 19 brani, disponibile solo in cd e digitale e una super deluxe edition comprendente CD, vinile, libro ad hoc e DVD.

© Cover Media