Rod Stewart, giunto ai 68 anni in ottima forma, ha confessato il suo “segreto di giovinezza”: il cantante è infatti sposato con la 42enne Penny Lancaster che gli ha dato due figli ancora molto piccoli: Alastair, di 7 anni e Aiden, di 2.

Essere circondato da tanta gioventù porta il musicista a mantenersi in forma e pensare positivo, prendendo parte a giochi e partite di calcio cui diversamente non si sarebbe neanche avvicinato.

«I ragazzi tornano da scuola e mi dicono “Papà, andiamo!” Dopodiché tutti a giocare a calcio. Se esiste una fontana di giovinezza, sono proprio i bambini», ha spiegato Stewart al magazine People, aggiungendo come stia cercando di non viziare troppo i bambini.

Il cantante proviene infatti da una modesta famiglia londinese che gli ha instillato il valore del denaro.

«Combatto costantemente per cercare di non viziarli, di inculcargli i miei valori, ma loro mi dicono: “Papà, noi non siamo cresciuti come te! Dov'è il paragone?” Però sono fantastici, mi mantengono vivo. Il piccolo Aiden ancora non sa cosa faccia per vivere, non mi ha mai visto sul palco. Crede che sia idraulico com'era mio padre!».

© Cover Media