Sienna Miller ha dovuto imparare la danza del ventre per poter interpretare il ruolo di Marilyn, una donna tranquilla che diventa ballerina del ventre in «Just Like A Woman», film girato in realtà qualche anno fa, prima che l'attrice diventasse madre della piccola Marlowe.

«È stata molto dura! Una cosa non adatta ai timidi! L'idea di stare davanti alla gente e ballare è mortificante per me! Spegnere il cervello e sentire il mio corpo era l'unica cosa che potessi fare. Non avevo mai provato niente di simile alla danza del ventre prima d'ora, e oltretutto non sono neanche particolarmente brava a ballare, quindi ero nervosissima», ha spiegato la star al magazine inglese Look.

«Ad ogni modo è stato divertente. Mi sono allenata tre volte a settimana per almeno 10 settimane. Imparare una nuova skill è davvero un grosso impegno, ma si tratta di uno degli aspetti migliori del mio lavoro: faccio dei corsi super rapidi di cose interessanti e bizzarre!».

«Just Like A Woman» racconta la storia di una donna che, sorpreso il marito a tradirla e avendo perso il lavoro, decide di diventare ballerina del ventre.

© Cover Media