Al TaorminaFilmFest Meg Ryan ha incantato gli studenti durante il TaoClass, gli incontri sul cinema con attori, registi e personaggi dello star system che raccontano il loro percorso e i retroscena dei set.

L'attrice, 51 anni, semplice nel look e disponibile nei modi, sembra ancora una ragazzina, soprattutto quando parla della sua carriera vissuta con entusiasmo e nata quasi per caso.

Ai ragazzi ha raccontato i retroscena del suo lavoro e di quella scena entrata di diritto nella storia del cinema, del finto orgasmo nel film Harry ti presento Sally.

La Ryan ha parlato anche di altri ruoli celebri come quello nel film C'è posta per te, e ha svelato i suoi progetti: passare dall'altra parte della camera da presa e dirigire un film. Un desiderio, rileva l'attrice che nasce dopo anni di recitazione durante i quali conosci i segreti del mestiere.

L'attrice ha inoltre ricevuto il premio esclusivo che Lancia le ha conferito per il suo talento e la sua carriera. «Ma mai come oggi ci sentiamo emozionati ed orgogliosi di premiare un talento enorme ma prima di tutto una donna come Meg Ryan», ha detto Antonella Bruno Responsabile Brand EMEA. «Una donna che ha saputo distinguersi e guadagnare, in punta di piedi, la stima di tutti nel panorama cinematografico a livello mondiale, dimostrando grande personalità ed eleganza senza però mai nascondere le sue fragilità, che tutte noi donne abbiamo e che ci rendono così speciali. É proprio a questo modello di donna che Lancia parla e con il quale si identifica». E l'attrice ringraziando ha rivolto un pensiero al cielo di Taormina: «lo stesso cielo che da migliaia di anni affascina gli uomini riuniti in questo splendido scenario per vivere l'arte e condividere insieme momenti di intrattenimento».