L’autopsia sul corpo di James Gandolfini condotta all’ospedale Policlinico Umberto I ha decretato le cause del decesso: attacco cardiaco.

La famiglia dell’attore de I Soprano ha rilasciato un comunicato stampa ringraziando i fan per il supporto offerto.

«James era venuto in vacanza, per incontrare la sua famiglia. Ha trascorso un giorno meraviglioso. Ha visitato il Vaticano, cenato in hotel con il figlio aspettando la sorella. Oggi abbiamo ricevuto i risultati dell’autopsia dove si evince che James è morto per un attacco cardiaco dovuto a cause naturali. Non sono state trovate tracce anomale nel suo corpo. Siamo tutti devastati dalla sua perdita. Era un padre devoto, un ottimo marito e potevi sempre contare su di lui. Grazie per averci supportato».

Claudio Modini, primario del reparto di pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma, aveva rivelato alcuni dettagli sull’arrivo di Gandolfini in ospedale precisando che lo staff dell'ospedale ha cercato di rianimarlo per almeno 40 minuti.

La star doveva apparire al Festival di Taormina questo sabato; al momento gli organizzatori stanno pianificando un tributo speciale in sua memoria.

© Cover Media