Dall’anno scorso Christian Louboutin è all'opera su una linea di cosmetici realizzata in collaborazione con Batallure Beauty LLC.

«A molta gente il trucco non piace perché credono che una donna troppo focalizzata sulla propria immagine diventi un oggetto per l'uomo. Personalmente, non credo che le donne siano tanto stupide. Ho sempre portato ad esempio una donna come Tina Turner per dimostrare come questa idea di “naturalezza” che adducono i detrattori del make up sia totalmente stupida», ha rivelato al WWD.

«Essere naturali significa non atteggiarsi, ma io credo davvero che si possa essere naturalmente sofisticate, proprio come si può essere naturalmente intelligenti. “Naturale” non significa starsene tutto il giorno struccate e in pigiama. Fortunatamente, la cultura ha elevato la gente più in alto di così: è per questo che ho sempre adorato il make up».

Nonostante si sia cimentato con la creazione dei cosmetici, Louboutin ha però confessato di non essere interessato a disegnare abiti, in quanto il suo unico amore rimangono le calzature.

«Quando devo disegnare la collezione estiva, vado in un posto caldo. Mi isolo completamente, non rispondo al telefono. Quando devo disegnare una collezione invernale me ne rimango a casa, e se non fa abbastanza freddo spengo i termosifoni!», ha concluso.

© Cover Media