Narciso Rodriguez è celebre per le sue eleganti creazioni, apprezzate da personaggi del calibro di Michelle Obama.

Il designer è sempre alla ricerca di nuovi stimoli, non soltanto nell'ambito della moda.

«L'arte per me è un'immensa fonte di ispirazione», ha spiegato a Fashionista.

«Alcuni anni fa ho iniziato a interessarmi al Modernismo, in particolare a quello dell'America Latina. Amo esplorare cose nuove che non avevo mai visto prima».

Lo scorso anno Rodriguez aveva disegnato una collezione per Kohl's e recentemente ha iniziato una nuova collaborazione con il marchio Woolmark.

Lo stilista ha lasciato intendere che prenderà parte ad altri progetti simili in futuro.

«Per ora non posso dire nulla – top secret! Ci sono davvero tante opportunità per fare cose diverse. Sono aperto a discutere progetti con chiunque. Quando ho collaborato con Kohl's ho imparato moltissimo e mi è stato di grande ispirazione. Sono stati dei partner fantastici».

Le collezioni di Rodriguez ottengono sempre delle ottime recensioni. Dopo 15 anni di attività, questo riconoscimento è molto importante.

«Beh, amo ciò che faccio, è fantastico che le persone siano ancora lì a supportarmi e ad apprezzare il mio lavoro. Spero di continuare così per altri 15 anni», ha spiegato.

Il brand Narciso Rodriguez è presente su Twitter. Il designer pensa che gestire la comunicazione di un marchio sui social network sia un lavoro a tempo pieno, e non desidera al momento aprirsi un account personale.

«Assolutamente no – sarebbe davvero troppo!», ha esclamato.

© Cover Media