David Hasselhoff è celebre per aver fatto bella mostra del suo petto villoso nella serie televisiva di culto «Baywatch». Per questo motivo quando i ricercatori hanno scoperto una nuova specie di granchio Yeti particolarmente pelosa, gli hanno dato il nome di Hasselhoff.

L'attore si sente lusingato al punto di voler essere ricordato dopo la sua morte proprio per questo episodio.

«Che cosa strana! Mio padre mi ha chiamato e mi ha detto: “C'è un granchio che si chiama come te”. Io ho chiesto se per caso parlava della mia ex moglie, ma lui mi ha risposto che si trattava di un granchio vero», ha raccontato ridendo durante lo show radiofonico australiano di Kyle e Jackie O.

«Quando muoio vorrei questo epitaffio sulla lapide: “Ha avuto un granchio chiamato come lui, addio».

Al momento la star si trova a Sydney, dove rimarrà fino al 23 giugno per prendere parte alla manifestazione Supanova Pop Culture Expo, in cui i fan possono incontrare i loro beniamini.

«È un bellissimo evento, pieno di veri nerd! Molti di loro si vestono come i personaggi di Star Wars, altri si vestono come me. Fanno festa, non gli importa cosa pensa la gente», ha spiegato.

«Alcuni sono davvero ossessionati, con tatuaggi della mia faccia sulle braccia o persino sul fondoschiena! È davvero bizzarro! L'ho visto già due volte, e mi hanno chiesto: “Me lo firmeresti?” ma io ho risposto di no, quella roba un po' mi spaventa, la trovo un po' troppo sfacciata».

© Cover Media